
Quanto consuma la Pompa di Calore per Acqua Calda Sanitaria
E’ la domanda che mi viene fatta ogni giorno.
Ma quanto consuma la Pompa di Calore per Acqua Calda?
La risposta è semplice: molto meno di quello che pensi.
Se ti dicessi che quando funziona assorbe 440W come il tuo nuovo freezer?
E che con 200 litri di accumulo in un anno consumerà 621 kWh.
Tradotto in euro: 621 kWh x 0,25 euro/kWh = 155,25 euro in un anno di corrente elettrica per autoprodurti l’acqua calda per 365 giorni.
SENZA USARE IL FOTOVOLTAICO.
Ma vuoi saperne di più, perciò guarda questo video cliccando sul seguente link:
************************************
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO
************************************
Il Consumo dello scaldacqua in Pompa di Calore viene definito da test specifici del costruttore: lo stesso infatti è obbligato a consegnare al cliente l’etichetta energetica dove viene indicato il consumo annuo a seconda del profilo di consumo (esempio: una famiglia di 2 persone consumerà meno di una da 6 persone).
Per questo esistono diversi “tipi di carico” che vengono descritti in un articolo dedicato.
I certificati vengono eseguiti con test di laboratorio perciò risulta fondamentale analizzare la tua abitazione per fare delle simulazioni di risparmio dedicate al tuo caso.
I tecnici di Acqua Calore sono preparati per questo, analizzando lo stato del tuo impianto, le bollette e l’utilizzo dell’acqua calda in casa tua.
Se non l’hai già fatto, iscriviti alla newsletter qui di lato per ricevere importanti informazioni sull’utilizzo delle Pompe di Calore.
Qualche notizia sull’autore:
Sono Samuele, Ingegnere Meccanico specializzato nel campo delle Pompe di Calore. Dai banchi di scuola nel 2007 sono passato in cantiere dove ho potuto imparare le tecniche di installazione e risolvere problemi impiantistici. Con l’esperienza tecnica e pratica ora aiuto le famiglie a risparmiare sulle bollette del gas grazie alla squadra di tecnici e installatori che collabora con me.
Tags: acqua calda sanitaria, ARISTON NUOS, autoprodurre acqua calda, boiler, boiler pompa di calore, consumo, CONSUMO POMPA DI CALORE, energie rinnovabili, kronoterm, migliore pompa di calore, pompa di calore, POMPA DI CALORE PANASONIC, pompa di calore per acqua calda sanitaria, POMPA DI CALORE ROTEX, POMPA DI CALORE SAMSUNG, pompadicalore, prezzo, prezzo pompa di calore, risparmio energetico, scaldacqua, SCALDACQUA ARISTON, scaldacqua pompa di calore
Trackback dal tuo sito.
Fabio
| #
Ho guardato il video ed è molto discutibile.
Ing Samuele Trento
| #
In che senso?